DOOM e DOOM II, arriva il supporto ai 60 fps e agli Add-on della community

Importanti aggiornamenti per i classici FPS DOOM e DOOM II su App Store. Ecco tutte le novità.

Bethesda ha aggiornato le versioni iOS di DOOM e DOOM II con alcune novità degne di nota che dovrebbero soddisfare i fan di questi classici FPS.

Doom

Entrambi i giochi ora offrono un aumento del framerate dai 35fps originali ai 60fps per un gameplay più fluido, ed è stato aggiunto un nuovo formato che allunga il display verticalmente per adattarsi al formato originale 4:3 dei due DOOM.

C’è anche il supporto per i salvataggi rapidi e una nuova opzione per selezionare qualsiasi episodio, mappa e impostazione di difficoltà in qualsiasi momento.

Un’altra importante novità è il supporto per i componenti aggiuntivi della community DOOM e DOOM II. Questi saranno curati e offerti come download gratuiti dal menu principale e Bethesda afferma che è aperta a suggerimenti su quali episodi realizzati dalla comunità di appassionati dovrebbe includere in futuro.

LEGGI ANCHE: DOOM e DOOM II, la nostra recensione

Allo stato attuale, i giocatori possono caricare SIGIL di John Romero, nonché TNT Evilution e The Plutonia Experiment, con questi ultimi due che formano la versione DOOM finale del 1996. DOOM II offre anche No Rest for the Living, che è un pacchetto mappe originariamente disponibile su Xbox Live.

I giocatori avranno bisogno di un account Bethesda.net per accedere ai componenti aggiuntivi, ma la buona notizia è che Bethesda ha rimosso il requisito di accesso online che ha causato così tante polemiche quando i giochi furono lanciati su App Store.

DOOM non ha certo bisogno di presentazioni, trattandosi probabilmente del più noto sparatutto in prima persona di sempre; la creatura di idSoftware è stata riadattata per piattaforma mobile, con un comparto comandi che riesce tutto sommato a non rendere troppo frustrante l’esperienza frenetica di gioco offerta dalla saga. Entrambi i titoli sono già disponibili su App Store al prezzo di 5,49 euro cadauno e sono compatibili per tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch con sistema operativo iOS 11 e successivi.

DOOM – 5,49 euro

DOOM II – 5,49 euro

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti