Gli iPhone 2020 potrebbero montare display più sottili ed efficienti

Una delle novità degli iPhone 2020 potrebbe essere legata ad una nuova tecnologia integrata nei display, capace di ottimizzare anche i consumi della batteria.

Alcuni dei nuovi iPhone in uscita nel 2020 saranno molto probabilmente dotati di display touch integrati, più sottili e con migliore efficienza energetica rispetto a quelli attuali.

display iphone

I nuovi schermi dovrebbero essere forniti da LG, che proprio negli ultimi mesi ha investito molto per migliorare le strutture produttive dedicate ai pannelli OLED. Entro poche settimane, questi stabilimenti dovrebbero essere in grado di produrre i nuovi pannelli touch-integrati, passando alla tecnologia LPTO backplane.

Secondo diverse fonti, questi pannelli verrebbero prodotti per alcuni dei nuovi iPhone in uscita nel 2020. In questo modo, gli smartphone Apple avranno uno display più sottile (i circuiti touch sono integrati direttamente sul pannello OLED, senza alcun livello separato) e, soprattutto, meno dispendioso in termini di energia.

E’ probabile che tali pannelli saranno montati su tre dei quattro iPhone OLED attesi per fine settembre, con il modello da 6.1 pollici che continuerebbe ad utilizzare pannelli tradizionali.

La tecnologia LTPO, o ossido policristallino a bassa temperatura, ha una struttura TFT a ossido che utilizza fino al 15 percento in meno di energia rispetto alla LTPS, o polisilicio a bassa temperatura, la tecnologia attualmente utilizzata da Apple. Apple Watch Series 4 e Series 5 dispongono già di display LTPO.

Non è chiaro se quest’anno i display più sottili si tradurranno anche in iPhone più sottili. In particolare, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max sono in realtà leggermente più spessi e più pesanti di iPhone XS e iPhone XS Max, poiché Apple ha incluso batterie più grandi nei suoi ultimi dispositivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor