Apple offre 6 mesi gratis di Apple Music tramite Shazam, ma non per tutti

Diversi utenti Shazam hanno la possibilità di attivare una prova gratuita di ben 6 mesi su Apple Music.

Apple Music offre già un abbonamento gratuito di tre mesi per i nuovi utenti, ma da oggi è disponibile una nuova opzione che prevede 6 mesi completamente gratis. L’offerta non è ancora attiva in Italia.

apple music shazam

Come scoperto da Macworld UK, i 6 mesi gratuiti possono essere attivati tramite l’app Shazam, anch’essa di proprietà di Apple. Shazam è la nota app utilizzata per identificare le canzoni che sono in riproduzione da qualsiasi fonte audio, e ora tutti i utenti avranno accesso a questa nuova offerta legata ad Apple Music che durerà fino al 31 dicembre.

Una volta attivata l’offerta, gli utenti Apple Music avranno 6 mesi completamente gratuiti di accesso alla piattaforma. Al momento, la promozione è disponibile solo negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Canada. Non sappiamo se nei prossimi giorni verrà attivata anche in Italia, ma vi terremo aggiornati.

Per attivare i 6 mesi grati, dall’app Shazam è sufficiente identificare un brano, andare nella libreria degli “Shazam recenti” e cliccare su “Apri in Apple Music“. La nuova schermata permetterà di attivare la promozione tramite apposito codice.

L’offerta può essere attivata anche dagli utenti che hanno già attivato in passato i 3 mesi gratis o che sono già abbonati ad Apple Music.

Leggi anche: Apple Music: cosa è, come funziona e quanto costa

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Music