Nuovo aggiornamento di Google Translate introduce un miglior supporto offline

Il nuovo aggiornamento di Google Translate va a migliorare il supporto offline.

Google Translate è un utile strumento di aiuto nella traduzione di testi, ma si rivela molto utile anche quando si viaggia in altri paesi e non si conosce bene la lingua. Una delle pecche maggiori è che è necessaria una connessione internet per effettuare la traduzione.

Google Translate

Tuttavia, se la vostra destinazione ha una connettività scadente, probabilmente vi sarete trovati a dover utilizzare la funzionalità offline dell’app più di una volta. Non è accurata come quella online tramite i server di Google, ma fa il suo lavoro. Oggi, però, Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento che introduce un miglior supporto offline. La società annuncia con orgoglio che “la traduzione offline sta migliorando” e ora supporta 59 lingue.

Ancora più importante è che la qualità delle traduzioni offline sta ottenendo un netto miglioramento, con Google che ha ottenuto un guadagno del 12% in termini di qualità in generale. Alcune lingue, come il giapponese, il coreano, il tailandese, il polacco e l’hindi, sono notevolmente migliorate, con Google che registra un aumento del 20% in termini di precisione.

Google afferma che gli utenti Android e iOS dovrebbero essere già in grado di sperimentare questo miglior supporto offline. Dovreste visualizzare un prompt sulla home page dell’app per scaricare i file aggiornati, oppure accedere alle impostazioni di traduzione offline nell’app e aggiornare i file di conseguenza.

Google Traslate è disponibile al download su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti