Machine learning e fotografia, Apple acquisice la startup Spectral Edge

La Spectral Edge è la startupt acquisita recentemente da Apple, specializzate in machine learning applicato alla fotografia.

Apple ha acquisito una startup britannica che sviluppa una tecnologia progettata per migliorare le foto scattate da smartphone.

foto iphone

Come riportato da Bloomberg, al momento non si conoscono le cifre di questo accordo di acquisizione della Spectral Edge, ma possiamo presumere come Apple sfrutterà le competenze e le tecnologie della startup con sede nel Regno Unito.

Spectral Edge utilizza l’apprendimento automatico per rendere le immagini più nitide, con colori più accurati. Funziona essenzialmente prendendo un’immagine a infrarossi e fondendola con una foto standard. “L’azienda combina la tecnologia brevettata Image Fusion con Deep Learning per rivelare più colore, dettagli e chiarezza in qualsiasi immagine“, si legge in una nota condivisa dalla stessa Spectral Edge.

Apple sfrutterà questa tecnologia per implementarla nell’app Fotocamera su iPhone, visto che già da tempo ha integrato diverse funzioni di elaborazione delle immagini come Smart HDR e Deep Fusion.

Questa è solo l’ultima delle piccole aziende acquisite da Apple per migliorare i propri prodotti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News