Netflix, in test il download automatico dei contenuti di possibile interesse

netflix, il noto e apprezzatissimo servizio di streaming multimediale, ha dato il via ai test di una nuova funzionalità decisamente smart basata sui vostri gusti specifici.

Il servizio spesso testa diverse nuove funzionalità, pensate ovviamente per migliorare l’esperienza utente degli iscritti alla propria piattaforma; una delle ultime novità riguarda una funzione denominata “Downloads per te” che si basa sui gusti dei propri utenti.

Come spiegato da Android Police questa nuova funzionalità interesserà esclusivamente le applicazioni di Netflix e consiste nel download automatico di una selezione personalizzata di film e serie TV pensati per rispondere ai gusti specifici di ogni utente, così da fornire ai propri iscritti nuovi contenuti sempre pronti da guardare in ogni momento. Tutti gli utenti interessati da questa fase sperimentale potranno inoltre decidere esattamente lo spazio di archiviazione da dedicare a questa funzione, così da evitare di saturare la memoria disponibile sul proprio dispositivo.

Una funzione insomma decisamente interessante che speriamo venga accolta positivamente in fase di test così da renderla a tutti gli effetti parte integrante del servizio offerto da Netflix. Spesso in passato l’applicazione ha dato il via ai test di nuove funzionalità per poi ritornare sui propri passi a fronte dello scarso apprezzamento degli utenti interessati dal test.

Vi interessa questa funzionalità? Pensate di utilizzarla in caso di esito positivo della fase di test? Fatecelo sapere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News