Kuo: 5 iPhone nel 2020, iPhone SE2 Plus e iPhone senza connettore Lightning nel 2021

Tantissime anticipazioni sugli iPhone 2020 e 2021 da parte dell'analista Ming-Chi Kuo, che ha svelato alcune interessanti novità sui prossimi modelli.

Il noto analista Ming-Chi Kuo, solitamente tra i meglio informati quando si parla di anticipare notizie legate al mondo Apple, ha pubblicato oggi una serie di report che coprono gli anni 2020 e 2021.

kuo iphone 2020

iPhone 2020

Per quanto riguarda la linea smartphone di Apple per il 2020, Kuo afferma che ci saranno ben cinque nuovi iPhone. Il primo, che presumibilmente sarà lanciato entro marzo, è l’iPhone SE 2 con display LCD da 4.7 pollici e design molto simile a quello dell’iPhone 8.

Nella seconda metà dell’anno, saranno lanciati quattro iPhone con schermo OLED:

  • iPhone 5.4″ con doppia fotocamera posteriore
  • iPhone 6.1″ con doppia fotocamera posteriore
  • iPhone 6.1″ con tripla fotocamera posteriore e tecnologia ToF
  • iPhone 6.7″ con tripla fotocamera posteriore e tecnologia ToF

Il sensore ToF è altroun sensore 3D in grado di creare mappe di profondità e potrebbe essere utilizzato in molti modi, sia per fare banalmente degli sfocati migliori, sia per applicazioni legate strettamente alla realtà aumentata.

Kuo si aspetta che tutti e quattro questi iPhone supportino il 5G e integrino il modem X55 di Qualcomm. Gli iPhone con supporto 5G Sub-6 con mmW saranno lanciati solo negli Stati Uniti, in Canada, in Giappone, in Corea e nel Regno Unito. In tutti gli altri paesi, ci sarà il solo supporto 5G Sub-6.

iPhone 2021

Kuo non si è limitato soltanto agli iPhone del prossimo anno, ma è andato oltre arrivando fino al 2021. La prima grande novità dovrebbe essere la presenza di almeno un modello di fascia alta senza connettore Lightning. Questo non significa che il dispositivo adotterà una porta USB-C: Apple offrirà il primo smartphone completamente wireless.

Nella prima metà dell’anno sarà rilasciato un iPhone SE 2 Plus, con design simile agli attuali modelli senza tasto Home. Questo dispositivo, però, non integrerà il Face ID. Apple, infatti, potrebbe optare per un Touch ID integrato nel tasto di accensione.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor