Emergenza SOS: salvate le vite di due kayakisti americani!

L'Apple Watch può salvare la vita: ecco fin dove si può spingere il wearable di Apple.

L’Apple Watch ha già salvato alcune vite grazie ai vari sensori per il monitoraggio del battito cardiaco che la modalità Emergenza SOS.

Emergenza SOS

Proprio grazie alla modalità SOS la Guardia Costiera americana ha salvato alcuni kayakisti in difficoltà oramai dispersi da ore. Uno di loro indossava l’Apple Watch e, attraverso la modalità Emergenza SOS, è riuscito prontamente a richiedere l’aiuto delle autorità. Una volta ricevuto l’allarme, la Guardia Costiera di Porto Rico è stata in grado di localizzare il gruppo per mezzo di un elicottero Dolphin MH-65 che ha quindi prestato soccorso agli sportivi.

Ecco il video del recupero effettuato dai soccorsi:

Questa è invece la dichiarazione delle autorità locali:

I kayakisti sono molto fortunati a essere sopravvissuti. I sopravvissuti sono stati in grado di utilizzare un Apple Watch per comunicare con la Guardia Costiera e il 911. Dopo che i loro kayak sono affondati, gli sportivi sono finiti in mare in condizioni critiche vista la mancanza dei giubbotti di salvataggio. Lodiamo i nostri osservatori del settore San Juan e l’equipaggio della polizia di Porto Rico, che ha svolto un lavoro eccellente aiutando il nostro equipaggio nelle fasi di salvataggio.

La modalità SOS di Apple Watch permette di chiamare i soccorsi in modo rapido ed è stata ulteriormente affinata sui modelli Serie 5.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News