Sony porta il supporto AirPlay 2 e HomeKit per alcuni modelli di Smart TV del 2018 e 2019

Sony ha iniziato a implementare un aggiornamento software per alcune delle sue smart TV, tra cui le serie XBR Z9F e XBR A9F, che introduce il supporto di AirPlay 2 e HomeKit.

All’inizio di quest’anno, Sony ha annunciato che il supporto per AirPlay‌ 2 e HomeKit‌ sarebbe arrivato su alcune delle sue smart TV di fascia media e di fascia alta mediante un aggiornamento software. Questo aggiornamento, che introduce anche Android 9 Pie, mantiene la promessa e include anche il supporto Dolby Atmos.

L’aggiornamento è disponibile per i modelli A9F e Z9F 2018, nonché per i modelli A9G, Z9G, X950G e X850G del 2019 (55, 65, 75, 85 pollici). Il sito tecnico TV FlatpanelsHD osserva che i modelli A9F e Z9F 2018 non sono stati elencati come modelli compatibili nell’annuncio di Sony, ma sono comunque inclusi.

Il supporto di AirPlay‌ 2 consentirà agli utenti di trasmettere video, musica, foto e altro direttamente da un iPhone, iPad e Mac su smart TV Sony compatibili, complete di controlli della schermata di blocco. Il supporto ‌HomeKit‌, invece, consentirà agli utenti di controllare facilmente i televisori utilizzando i comandi vocali Siri o l’app Home su iPhone‌, ‌iPad‌ e Mac.

L’aggiornamento del software è disponibile negli Stati Uniti, in Canada e in America Latina, mentre non si hanno informazioni circa la disponibilità dell’aggiornamento in Europa e altrove, ma non dovrebbe tardare ad arrivare nelle prossime settimane.

Per aggiornare il software basato su Android, è necessario premere il pulsante HELP sul telecomando e selezionare “Aggiornamento software di sistema“. Se non vedete l’aggiornamento, abilitate l’opzione “Controlla automaticamente gli aggiornamenti” e una notifica apparirà sulla vostra TV quando l’aggiornamento sarà disponibile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News