Apple inizierà a rilasciare nuovi iPhone due volte all’anno – RUMOR

E se Apple iniziasse a lanciare i nuovi iPhone due volte all'anno? Questo è il rumor lanciato oggi da J.P. Morgan, per una novità che potrebbe partire dal 2021.

Secondo J.P. Morgan, Apple inizierà a rilasciare iPhone in due date separate a partire dal 2021. Si tratterebbe di una novità assoluta nella tabella di marcia dell’azienda.

iphone grafica

Sulla base dei nostri controlli sulla catena di approvvigionamento, ci aspettiamo un cambiamento strategico nella cadenza di lancio con il rilascio di due nuovi modelli di iPhone nel primo semestre del 2021, seguiti da altri due nel secondo semestre, che serviranno a facilitare la stagionalità del lancio“, scrive l’analista di J.P. Morgan SamikChatterjee.

Gli analisti prevedono inoltre che Apple lancerà quattro nuovi iPhone a settembre 2020, tutti dotati di schermi OLED e modem 5G, sebbene alcuni modelli non dovrebbero supportare la tecnologia mmWave. Inoltre, J.P. Morgan conferma le notizie su un nuovo iPhone economico che sarà lanciato in primavera:

La gamma 2020 includerà tutti telefoni OLED, con dimensioni dello schermo di 5,4″ (un modello), 6,1″ (due modelli) e 6,7″ (un modello), ampliando la gamma  delle dimensioni dello schermo rispetto al 2019. Prevediamo che i due modelli di fascia più alta (uno da 6.1″, uno da 6.7″) includeranno il supporto mmWave, la tripla fotocamera e il rilevamento 3D sulla fotocamera posteriore, mentre i modelli di fascia bassa (uno da 6.1″, uno da 5.4″) includeranno il supporto sub-6 GHz e doppia fotocamera (nessun rilevamento 3D sulla fotocamera posteriore).

L’analista afferma che passare a un ciclo di rilascio in due fasi contribuirebbe a “regolare la stagionalità” delle vendite per Apple. Attualmente, molte vendite degli iPhone sono circoscritte alla seconda metà dell’anno a causa del lancio di nuovi prodotti. Portando alcune delle vendite degli iPhone anche in primavera/estate, con il rilascio di due nuovi modelli, i guadagni di Apple sarebbero più regolari e meno suscettibili alla volatilità macroeconomica.

A partire dal 2021, quindi, Apple potrebbe decidere di presentare due iPhone entro giugno e altri due iPhone in autunno. Questa scelta consentirebbe ad Apple di essere presente sul mercato con nuovi modelli su più periodi dell’anno, riducendo in parte la differenza con i tanti produttori Android che sfornano più dispositivi durante tutti i 12 mesi. Ad esempio, Samsung rilascia la serie Galaxy Sx in primavera e la serie Note in autunno. Resta da capire come Apple dividerà i lanci rispetto ai tre o ai quattro nuovi iPhone previsti durante l’anno.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor