La prossima versione di xGPS in anteprima

Il nostro utente Suondmao, sviluppatore di iTunesBackupRestore, ha avuto modo di provare in anteprima la nuova versione del software xGPS, ora compatibile anche con il GPS interno dell’iPhone 3G

Ricordiamo che xGPS è un progetto che prevede un modulo GPS da collegare all’iPhone 2G e un software per la navigazione satellitare.

I cambiamenti che introduce questa nuova versione sono diversi e sono rivolti a vari aspetti dal programma; si va da migliorie grafiche sino ad aggiunte di nuove funzioni:

  • Una nuova icona (creata dallo stesso Suondmao)
  • L’aggiunta di altre lingue al programma, ora sono supportati l’inglese, l’italiano, il francese e il tedesco (per l’ultima traduzione ringraziamo i nostro utente difensiphone)
  • La licenza del programma, con i termini per l’utilizzo del software, che verrà visualizzata al primo avvio
  • L’ implementazione della modalità offline!
  • L’aggiunta della compatibilità del software con il modulo iGPSD e il GPS integrato del nuovo iPhone 3G
  • Supporto per la ricerca di città

Suondmao ha anche avuto modo di provare questa ultima versione. Ecco il suo parere:

Con questa versione ho avuto anche modo di fare un vero test in automobile di quello che sta diventando questo magnifico progetto! Vi riporto i semplici passi che ho eseguito ed i risultato finale:

1) – Download della mappa (tramite connessione WiFi):

2) – Disconnessione dalla rete, connessione modulo xGPS e partenza:

Posizione e velocità sono corrette

Direi che siamo già ad un ottimo, ottimo traguardo per i possessori di iPhone EDGE! Senza mai dimenticarsi che questo progetto continua ad andare avanti e ogni versione rilasciata del programma è nettamente migliore della precedente!

Non ho avuto modo di provare xGPS con un iPhone 3G.

Il programma si trova ancora in una fase beta e soprattutto in un punto delicato dello sviluppo, non bisogna farsi trarre troppo in inganno dagli screenshot; ci sono ancora molti bug da correggere.

Per quel che riguarda il rilascio pubbico di questa versione del software dovremmo aspettare ancora qualche giorno, a detta dell’autore comunque dovremmo stare entro questa settimana.
Direi che c’è poco altro da dire..io personalmente sono sempre più contento del mio acquisto e dei risultati che questo progetto sta continuando a regalarci!

Se siete interessati al progetto questo è il link al sito ufficiale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News