Instagram vuole fare concorrenza a TikTok con le nuove funzionalità “Instagram Reels”

Instagram Reels è la nuova funzione del noto social network per fare concorrenza a TikTok.

Instagram sembra aver deciso di voler competere con TikTok. Un nuovo report di TechCrunch descrive in dettaglio che la società ha fatto debuttare la funzione Instagram Reels, che semplifica la creazione di videoclip di 15 secondi basati su musica.

Parlando con TechCrunch, il direttore della gestione dei prodotti di Instagram, Robby Stein, ha spiegato che “non esistono due prodotti esattamente uguali“, nonostante le somiglianze che potrebbero esistere tra Reels e TikTok:

Non esistono due prodotti esattamente uguali e, alla fine, condividere video con la musica è un’idea piuttosto universale che pensiamo possano essere interessati a tutti. L’attenzione è stata su come rendere questo formato unico per noi.

Attualmente, la funzione Instagram Reels si trova nella barra delle modalità delle Storie Instagram accanto alle funzionalità Boomerang e Super-Zoom. L’obiettivo principale di Instagram Reels è semplificare la scoperta dell’audio da utilizzare per clip di 15 secondi. Gli utenti possono scegliere tra brani popolari e di tendenza, prendere in prestito l’audio da un altro video tramite la ricerca con hashtag o Esplora.

Instagram Reels offre anche un nuovo set di strumenti di modifica. Troviamo infatti sottotitoli temporizzati, nuove transizioni, filtri video, effetti speciali e altro. Stein ha affermato che presto saranno disponibili anche transizioni ed effetti più avanzati.

Lo scopo chiaro di Instagram Reels è quello di rendere più semplice la creazione di video virali simili a quelli di TikTok, da realizzare direttamente nell’app di Instagram, per poi condividerli con le storie di Instagram.

Attualmente, Instagram Reels è disponibile solo in Brasile. Al momento non sappiamo quando tale funzione sarà resa disponibile anche in altri paesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store