Checkra1n è il tool di jailbreak compatibile con iOS 13

Disponibile il primo tool per il jailbreak pubblico di iOS 13.

Checkra1n è il nome del primo tool per il jailbreak compatibile con il nuovissimo sistema operativo di Apple, iOS 13, sui dispositivi con chip fino al modello A11.

checkra1n

Lo sviluppatore e hacker Axi0mX aveva annunciato a settembre la scoperta di un nuovo exploit chiamato “checkm8” capace di offrire la possibilità di eseguire il jailbreak sui dispositivi Apple con i chip di “serie A” fino al modello A11 Bionic. Ora è stato rilasciato Checkra1n, il primo tool compatibile con iPhone e iPad con iOS 13.

Stando a quanto si legge in rete, questo jailbreak potrebbe non essere corretto tramite aggiornamento software in quanto si parla di un exploit di classe hardware quindi legato al chip presente fisicamente sui dispositivi. Nello specifico, dato che parlavamo dei chip fino al modello A11 Bionic, si tratta di un jailbreak capace di funzionare su iPhone 5s e successivi fino ad iPhone X con installato iOS 12.3 e successivi.

Al momento, Checkra1n è disponibile come versione beta solo su macOS – arriveranno poi le versioni per Windows e Linux – e funziona in modo semi-tethered quindi richiede necessariamente l’uso di un computer al reboot, a differenza di quelli di tipologia untethered che non richiedono nulla più che il dispositivo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News