Come scaricare le serie su Apple TV+ e guardarle offline?

Apple TV+ permette ai suoi utenti di scaricare offline le serie TV e tutti i contenuti presenti sulla piattaforma. Ecco come.

Tutti gli abbonati ad Apple TV+ possono scaricare serie TV, documentari e film dalla piattaforma per poi visualizzarli offline in qualsiasi momento.

download apple tv

E’ vero che oggi giorno le reti mobile offrono una potenza tale da permetterci di guardare video streaming senza troppi problemi, magari rinunciando ad un pizzico di qualità, ma ci sono ancora zone prive di connessione 3G o LTE e situazioni in cui è impossibile attivare un collegamento internet (qualcuno ha detto aereo?). Inoltre, guardare più puntate o contenuti video può richiedere molti Giga del nostro piano tariffario, mentre scaricare questi contenuti a casa – tramite Wi-Fi – ci permette di risparmiare anche in questo senso.

LEGGI ANCHE: Come attivare i 12 mesi gratis di Apple TV+

Sull’App TV di macOS e iOS è possibile scaricare tutti i contenuti presenti su Apple TV+, per poi visualizzarli offline.

serie-tv-apple-597x800

Per scaricare una puntata, un film o un documentario su Apple TV+, clicca sull’icona della nuvola iCloud o sul tasto Scarica (su Mac). Una volta effettuato il download, potrai visualizzare quel contenuto anche senza connessione internet attiva. Il contenuto rimarrà fruibile offline fin quando non lo cancellerai o non annullerai il tuo abbonamento.

Durante il download, puoi mettere in pausa il processo quando vuoi, per poi riprenderlo da quel punto in un secondo momento. Per farlo, di basta cliccare sul tasto Stop dalla schermata della puntata o del film che stai scaricando.

Una volta completato il download, tutti i contenuti saranno disponibili nella sezione Libreria dell’app TV. Clicca su Play e goditi tutti i contenuti offline.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide