Gli acquirenti di iPhone negli Stati Uniti acquistano più smartwatch rispetto agli acquirenti Android

negli Stati Uniti gli utenti iPhone decisono spesso di abbinare l'acquisto di uno smartwatch, in una percentuale nettamente superiore agli utenti Android.

I nuovi dati di Consumer Intelligence Research Partners indicano che il 35 percento degli acquirenti di iPhone negli Stati Uniti ha uno smartwatch, mentre solo il 16 percento degli acquirenti Android ne possiede uno. Ciò suggerisce che gli utenti iPhone hanno una probabilità doppia rispetto agli utenti Android di acquistare uno smartwatch.

Di questa percentuale di utenti iPhone con smartwatch, il 19 percento possiede l’Apple Watch, mentre il 10 percento possiede un Fitbit. Gli utenti di Android, invece, possediono un Fitbit (5 percento) o uno smartwatch Samsung (4 percento).

Non sorprende che Apple Watch sia lo smartwatch leader per gli acquirenti di iPhone, mentre i restanti di loro possiedono un Fitbit. Fino ad ora, Fitbit era un marchio neutrale, ma ora diventerà parte dell’universo Google-Android-Pixel-Nest. Questo andrà a creare un nuovo interessante punto di accesso di Android nell’ecosistema Apple, visto che una discreta percentuale di proprietari di iPhone ora utilizzano un dispositivo indossabile di Fitbit. Inoltre, tra la piccola percentuale di proprietari di Android che hanno uno smartwatch, Samsung e Fitbit hanno quote approssimativamente uguali.

acquirenti di iPhone

Google ha appena annunciato il suo piano di acquisizione di Fitbit per 2,1 miliardi di dollari, pianificando di rilasciare una nuova categoria di dispositivi indossabili “Made by Google”.

Per quanto riguarda Apple, il CEO Tim Cook ha recentemente dichiarato che Apple ha stabilito nuovi record di ricavi per il quarto trimestre per quanot riguarda i dispositivi indossabili, sulla base delle forti vendite di “Apple Watch” e altri dispositivi come AirPods e Beats.

CIRP ha rilasciato questa ricerca sulla base di un sondaggio effettuato su 500 acquirenti di telefoni cellulari negli Stati Uniti, intervistati dal 29 settembre al 10 ottobre 2019. Gli intervistati hanno attivato un telefono cellulare negli Stati Uniti nel periodo da luglio a settembre 2019.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità