Ecco il processo di configurazione di AirTag e nuovo layout per l’app Dov’è

Si dice che Apple stia lavorando su un dispositivo di tracciamento Bluetooth simile chiamato AirTag, di cui abbiamo visto tracce in varie versioni di iOS negli ultimi due mesi.

apple airtag

Oggi possiamo mostrarvi ulteriori screenshot su AirTag, inviate da un lettore a MacRumors. Le immagini aggiornate sono simili a quelle che abbiamo trovato in una prima versione di iOS 13 a settembre, ma con alcuni aggiornamenti che sono più in linea con l’aspetto attuale dell’app Dov’è.

Entrambi gli screenshot mostrano un’app ‌Dov’è aggiornata con una barra in basso per “Persone”, “Dispositivi”, “Elementi” e “Io“. Le schermate precedenti che abbiamo visto non avevano l’opzione “Io” nella barra in basso, suggerendo che Apple stava ancora perfezionando l’aspetto dell’app.

Anche l’emoji della valigia segnaposto utilizzata nello screenshot originale, che trovate qui sotto, è stata ora aggiornata con l’emoji di uno zaino.

Entrambi fanno riferimento ad ‌AirTag con il suo nome in codice “B389”. Il processo di installazione di ‌AirTag, come abbiamo scoperto all’inizio di questa settimana in uno screenshot separato, consisterà nell’avvicinare il dispositivo a un iPhone per iniziare la procedura di configurazione.

Da qui, gli ‌AirTag presumibilmente si collegheranno all’iPhone ed è allora che gli utenti vedranno l’opzione “Aggiungi” con la dicitura di Apple: “Tagga i tuoi oggetti di tutti i giorni con [‌AirTags‌] e non perderli mai più“.

Il nome ‌AirTag è stato svelato per la prima volta all’inizio di questa settimana nelle risorse trovate all’interno dell’aggiornamento ad iOS 13.2. Abbiamo anche visto in precedenza immagini che suggeriscono che il prodotto potrebbe forse essere un piccolo tag circolare bianco che potrà essere attaccato agli oggetti per renderli localizzabili.

AirTag si collegherà ad iPhone, iPad, Mac e altro tramite Bluetooth e sfrutterà il chip U1 a banda ultra larga nei nuovi iPhone per un tracciamento indoor più preciso che non ha eguali rispetto a concorrenti come Tile.

Ci aspettiamo anche un componente per la realtà aumentata che sfrutterà la fotocamera di un dispositivo per individuare esattamente dove potrebbe essere un oggetto. Sarà inoltre disponibile il tracciamento a lungo raggio e ‌‌AirTags probabilmente trarrà vantaggio dalla funzionalità di tracciamento di crowdfunding offline aggiunta in ‌iOS 13‌.

Non sappiamo ancora quando potrebbe essere rilasciato AirTag, ma Apple ha aggiunto nuove informazioni ‌ad ogni beta, quindi c’è la possibilità che potremmo potenzialmente vedere il lancio del prodotto entro la fine dell’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News