Mario Kart Tour: tanti download, ma i guadagni vanno a rilento

Mario Kart Tour fa registrare un ottimo numero di download, ma a livello di revenue la situazione è totalmente diversa.

A poco più di un mese dal rilascio di Mario Kart Tour per iOS, le statistiche aggiornate rivelano che gli acquisti in-app stanno andando a rilento. Ottimi, invece, i download.

mario kart tour diddy kong pack

Ad oggi, Mario Kart Tour è stato scaricato oltre 123 milioni di volte in tutto il mondo, considerando sia iOS che Android. Si tratta del gioco di maggior successo per Nintendo nel primo mese di disponibilità, visto che mai nessun titolo mobile aveva raggiunto questo numero di download dopo poco più di 30 giorni dal lancio. Basti pensare che Super Mario Run venne scaricato 21.8 milioni di volte nel primo mese di disponibilità.

LEGGI ANCHE: Mario Kart Tour, la nostra recensione

In termini di entrate, Mario Kart Tour ha generato finora 37,4 milioni di dollari tramite acquisti in-app. Questo rende Mario Kart Tour il secondo gioco per dispositivi mobili di maggior successo per Nintendo in termini di revenue, superato solo dai 67,6 milioni di dollari incassati da Fire Emblem Heroes durante il suo primo mese di lancio.

La media è di 0,26$ spesi per singolo giocatore, decisamente inferiore ai 16,50$ per giocatore di un altro gioco Nintendo come Dragalia Lost (non ancora disponibile in Italia).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita