iPhone SE 2 sarà disponibile a fine marzo 2020?

iPhone SE 2 in arrivo a fine marzo, con la produzione di massa che inizierà a gennaio?

La produzione di massa dell’iPhone SE 2 inizierà a gennaio 2020, in vista del lancio previsto alla fine di marzo. Queste sono le ultime informazioni condivise oggi dall’analista Ming-Chi Kuo.

iphone se 2 2020

Dopo aver affermato con una certa sicurezza che l’iPhone SE 2 sarà disponibile nel 2020, oggi il sempre ben informato analista Ming-Chi Kuo ha rilasciato ulteriori dettagli su questo dispositivo.

Come già fatto da Apple in passato per altri iPhone “economici”, anche l’iPhone SE 2 potrebbe essere lanciato a fine marzo. Il prezzo sarà di 399$, con queste caratteristiche principali:

  • Display da 4,7 pollici
  • CPU A13 (la stessa degli iPhone 11)
  • 3 GB di RAM LPDDR4X
  • Tagli di memoria con opzioni da 64 GB e 128 GB
  • Tasto Home con Touch ID
  • Nessun 3D Touch

Kuo conferma che l’iPhone SE 2 sarà esteticamente simile all’iPhone 8 e che sarà molto popolare soprattutto tra gli utenti che sono ancora in possesso di iPhone 6 o iPhone 6S. Secondo l’analista, questi utenti hanno poco interessa nei confronti di funzionalità come il Face ID o la fotocamera, per questo si “accontenterebbero” di un nuovo iPhone dalle ottime prestazioni, ma anche dal prezzo super contenuto. iPhone SE 2 dovrebbe utilizzare un design dell’antenna LCP (Liquid Crystal Polymer) in polimero a cristalli liquidi per migliorare l’efficienza della trasmissione.

Per quanto riguarda le spedizioni, Kuo stima Apple venderà tra i 2 e i 4 milioni di iPhone SE 2 al mese. Il display LCD dovrebbe essere fornito da LG.

Lo stesso Kuo fa presente che “iPhone SE 2” potrebbe non essere il nome finale del dispositivo, visto che potremmo avere delle piccole sorprese come iPhone 8s o addirittura iPhone 9.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor