Un lungo pezzo pubblicato da Wired approfondisce le ambizioni di Apple per il nuovo servizio di streaming video che sarà disponibile dal 1° novembre. Emergono dettagli anche su alcune serie come “For All Mankind“, che prevede ben sette stagioni.
Zack Van Amburg, responsabile della programmazione video di Apple insieme a Jamie Erlicht, afferma che l’azienda sta definendo la sua programmazione “... basandosi sulla qualità, e non per cercare di creare contenuti per riempire dati demografici come ‘maschi dai 18 ai 34 anni’. Siamo molto selettivi e puntiamo sulla qualità e non sulla quantità”.
“For All Mankind” è stato il terzo spettacolo commissionato da Apple, dopo “The Morning Show” e “Amazing Stories” supervisionato da Steven Spielberg. La serie TV di Spielberg doveva essere pronta al lancio di Apple TV+, ma ci sono stati alcuni ritardi che hanno costretto l’azienda a posticiparne la disponibilità.
Tornando a “For All Mankind”, WIRED afferma che i dirigenti Apple sono rimasti colpiti dai dettagli e dalla trama che Moore e il suo team di scrittori hanno inventato per la serie che si basa su uno scenario ipotetico in cui l’Unione Sovietica ha battuto gli Stati Uniti portando il primo uomo sulla Luna. Il materiale degli sceneggiatori prevede ben sette stagioni.
Van Amburg è rimasto scioccato dal modo in cui Moore si è lanciato a capofitto in questo lavoro: “Quando realizzi spettacoli televisivi, l’idea di creare qualcosa di solito è molto più grande dell’esecuzione, ma Ron non aveva pensato a come potesse essere la prima ora della serie, aveva pensato già all’ora 40“.
“Il livello di dettaglio è travolgente“, afferma Erlicht. “Ogni aspetto del butterfly effect che si verificherebbe dal minimo cambiamento in quell’evento è stato pensato in maniera maniacale”.
M. Night Shyamalan ha invece dichiarato che il suo progetto su Apple TV+ potrebbe durare sei anni, con un totale di 60 episodi di mezz’ora. Ovviamente, Apple non ha ancora approvato e finanziato queste ulteriori stagioni, ma gli sceneggiatori già le prevedono e tutto fa pensare che avremo di fronte due serie TV che dureranno almeno 6 anni.
Apple TV+ verrà lanciato il 1° novembre e costerà 4,99€ al mese.
E voi, quali aspettative avete per questo nuovo servizio di Apple?