Waze ti mostra anche il costo dei pedaggi autostradali

Importante novità per l'app Waze, che da oggi anche in Italia mostra i costi dei pedaggi per raggiungere il luogo desiderato.

Con l’ultimo aggiornamento di Waze, ora l’app è in grado di informarti sui costi dei pedaggi autostradali prima di iniziare il viaggio.

waze iphone

In pratica, adesso basta impostare un percorso e Waze ti dirà il costo dei pedaggi autostradali per raggiungere il luogo desiderato. L’app fornirà anche delle alternative più economiche per arrivare a destinazione.

Questo significa che abbiamo due opzioni. Se l’orario di arrivo non è fondamentale, possiamo decidere di risparmiare sui costi evitando dove possibile i pedaggi, anche se è richiesto più tempo; altrimenti, Waze farà un confronto sui costi in base ai vari itinerari e valuterà l’orario migliore per la partenza, affinché possiamo arrivare all’ora desiderata. In questo modo, saremo noi a decidere come mediare tra spese e tempi di percorrenza.

Per utilizzare questa funzione:

  1. Apri Waze
  2. Seleziona una destinazione
  3. Vedi il percorso e il prezzo del pedaggio sulla schermata dell’orario di arrivo stimato
  4. Tocca il prezzo del pedaggio per ulteriori informazioni su come è stato calcolato da Waze

Nella schermata dell’orario di arrivo stimato, puoi toccare Percorsi per vedere i percorsi alternativi e i relativi prezzi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti