Lisa Jackson spiega come Apple bilancia innovazione e sostenibilità

Lisa Jackson in un'intervista spiega come Apple cerca sempre di bilanciare innovazione con sostenibilità, cercando sempre un modo di riciclare i suoi prodotti.

In una nuova intervista con il The Independent, Lisa Jackson, vicepresidente di Apple per l’ambiente, le politiche e le iniziative sociali, offre nuovi dettagli su come viene utilizzata l’energia rinnovabile dalla società. Jackson spiega come Apple lavori considerando l’impatto ambientale che le nuove tecnologie potrebbero avere.

Per l’iPhone 11, Jackson spiega che i materiali all’interno del Taptic Engine sono ciò di cui è più orgogliosa. Il componente si basa su magneti realizzati con materiali delle terre rare e quest’anno questi materiali sono tutti riciclati.

Nonostante questo miglioramento, tuttavia, Jackson afferma che Apple non ha ancora raggiunto il suo obiettivo:

Stiamo facendo progressi. A volte vorresti poter accelerare tutto. Abbiamo 14 materiali che abbiamo evidenziato e su cui non abbiamo progressi. Ma dobbiamo comunque tener conto delle nuove tecnologie, delle normative , delle spedizioni e di come spostare i materiali. Quindi dobbiamo lavorare su tutto questo contemporaneamente.

Come parte dei suoi sforzi per far concentrare un team di persone in Apple sull’ambiente, Jackson ha contattato persone in varie posizioni e ha creato un “team virtuale”.

Abbiamo mantenuto tutti dove si trovavano e abbiamo iniziato a creare un team virtuale di persone all’interno dell’azienda che, oltre a tutto ciò che fanno normalmente, hanno una sensibilità e una comprensione dei nostri obiettivi in ​​materia di cambiamenti climatici e materiali. Nel corso del tempo, quel gruppo è diventato sempre più grande e più in alto nella catena.

Questo non vuol dire che l’intero processo di progettazione di Apple dipende dalla riciclabilità e dall’ambiente. Apple semplicemente cerca “il più possibile di evitare problemi prima che diventino una vera sfida“.

Non vi dirò che tutti in Apple ci pensano continuamente ma abbiamo abbastanza persone che credono che sia davvero importante per loro lavorare per un’azienda e realizzare un prodotto che sia stato creato in un modo super sensibile verso il pianeta.

Alla fine, Lisa Jackson crede che gli sforzi di Apple per la riciclabilità e la sostenibilità “continueranno per sempre” mentre la società innova e si espande con nuovi materiali e tecnologie.

Per me, cercheremo sempre di andare avanti con le innovazioni, non abbiamo intenzione di trattenere le innovazioni di Apple, ma se Apple sta lavorando su materiale nuovo di zecca, cerchiaamo di capire subito come riciclarlo.

Potete leggere l’intervista completa su The Independent.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News