Tutte le novità di iOS 13.2 beta 2: nuove emoji, nuove impostazioni privacy per Siri e tanto altro

In questo articolo elenchiamo tutte le novità della seconda beta di iOS 13.2.

iOS 13.2 beta 2 porta diverse novità, come decine di nuove emoji, nuove opzioni che migliorano la privacy di Siri e la correzione di alcuni bug.

Le emoji

La beta 2 di iOS 13.2 aggiunge tante nuove emoji, grazie al supporto all’aggiornamento Unicode 12 rilasciato alcuni mesi fa. Oltre a personaggi del tutto inediti che Apple aveva già anticipato a luglio, troviamo anche decine di declinazioni diverse per diversi personaggi.

Ad esempio, l’emoji ‘Holding Hands’ tipicamente utilizzata per rappresentare coppie e relazioni può essere personalizzata conqualsiasi combinazione di tonalità della pelle, oltre al genere, per personalizzare le figure che si tengono per mano estendendo le combinazioni possibili ad oltre 75. Ci sono poi diverse emoji a tema disabilità, come un nuovo cane guida, un orecchio con apparecchio acustico, sedie a rotelle, un braccio protesico e una gamba protesica. Abbiamo anche una nuova faccina che sbadiglia, un costume da bagno intero, nuovi alimenti tra cui waffle, falafel, burro e aglio, e nuovi animali come il bradipo, il fenicottero, l’orangotango e la puzzola, oltre a novità legate al cibo con le emoji di waffle, falafel, burro e aglio, e altre come banjo, paracadute, aquilone e yo-yo.

La beta 2 porta anche un nuovo selettore emoji per la selezione di più tonalità di pelle all’interno di una singola emoji.

La privacy di Siri

Un’altra importante aggiunta è la nuova impostazione per Siri che ti consente di eliminare la cronologia delle richieste effettuate a Siri e delle parole dettate tramite comando vocale. Questa impostazione era stata promessa da Apple come sforzo per migliorare la privacy su Siri. Inoltre, sono state apportate anche altre modifiche:

  • Per impostazione predefinita, Apple non conserverà più le registrazioni audio delle interazioni Siri. L’azienda continuerà a utilizzare le trascrizioni generate al computer per aiutare Siri a migliorarsi.
  • Gli utenti potranno scegliere di aiutare Siri a migliorare imparando dai campioni audio delle loro richieste. Apple fa sapere che rispetta i loro dati e dispone di solidi controlli sulla privacy. Coloro che scelgono di partecipare potranno annullare l’iscrizione in qualsiasi momento. Quando i clienti accettano, solo i dipendenti Apple potranno ascoltare campioni audio delle interazioni Siri. Il nostro team lavorerà per eliminare qualsiasi registrazione che è stata determinata come un trigger involontario di Siri.

Con la beta 2 di iOS 13.2 in qualsiasi momento è poi possibile disattivare la funzione “Migliora Siri e dettatura” andando in Impostazioni> Privacy> Analisi. Tra l’altro, al primo riavvio dell’iPhone dopo l’aggiornamento a iOS 13.2 beta 2, compare un messaggio che ti chiede se vuoi disattivare tale funzione, così da non condividere nulla con Apple.

A partire da questa beta, l’utente può eliminare tutte le richieste passate a Siri e tutte le dettature andando in Impostazioni> Siri e Ricerca> Cronologia Siri per eliminare tutti i dati che Apple ha conservato.

Altre novità

Altra novità riguarda l’opzione per eliminare le app dal menu Haptic Touch nella schermata Home. La voce “Riorganizza app” si trasforma ora in “Modifica schermata Home“. Il menu prevede anche una nuova opzione per cancellare direttamente l’app selezionata.

ios 13.2 beta

Con questa beta è anche possibile regolare le impostazioni di registrazione video direttamente nell’app Fotocamera su iPhone 11 e iPhone 11 Pro.

ios 13.2 beta

Abbiamo poi correzioni di bug minori e miglioramenti generali delle prestazioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News