Apple mostra in anteprima le nuove emoji in arrivo su iPhone

In occasione della Giornata Mondiale delle emoji, Apple ha presentato in anteprima una selezione di nuove emoji che arriveranno in autunno su iPhone insieme ad iOS 13.


Il primo aggiornamento riguarda la emoji ‘Holding Hands’ tipicamente utilizzata per rappresentare coppie e relazioni: gli utenti potranno ora selezionare qualsiasi combinazione di tonalità della pelle, oltre al genere, per personalizzare le figure che si tengono per mano, estendendo le combinazioni possibili ad oltre 75.


A seguito della proposta di Apple al Consorzio Unicode di introdurre più emoji a tema disabilità, arriveranno un nuovo cane guida, un orecchio con apparecchio acustico, sedie a rotelle, un braccio protesico e una gamba protesica. La diversità in tutte le sue forme continua a essere parte integrante delle emoji Apple.


Molte altre categorie di emoji avranno aggiornamenti come una nuova faccina che sbadiglia, un costume da bagno intero, nuovi alimenti tra cui waffle, falafel, burro e aglio, e nuovi animali come il bradipo, il fenicottero, l’orangotango e la puzzola.

Non mancheranno le novità legate al cibo con le emoji di waffle, falafel, burro e aglio.

Anche le emoji di banjo, paracadute, aquilone e yo-yo sono magistralmente disegnate e ricche di particolari.

In totale, cinquantanove nuove emoji saranno disponibili in autunno con un aggiornamento software gratuito per iPhone, iPad, Mac e Apple Watch.

Le nuove emoji sono create sulla base dei personaggi approvati in Unicode 12.0.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News