Come verificare se il tuo iPhone 6s o iPhone 6s Plus può essere sostituito gratuitamente da Apple

Se il tuo iPhone 6s o iPhone 6s Plus ha problemi di accensione, ora puoi chiedere la sostituzione gratuita ad Apple. Ecco come.

Apple ha da poco attivato un nuovo programma di sostituzione gratuita di alcuni iPhone 6s e iPhone 6s Plus che hanno problemi di accensione. Ecco come verificare se il tuo dispositivo è idoneo al programma.

Apple afferma che il nuovo programma di riparazione copre un numero limitato di dispositivi iPhone 6s e iPhone 6s Plus prodotti tra ottobre 2018 e agosto 2019. In alcuni casi, questi dispositivi potrebbero non essere in grado di accendersi a causa di un “componente che potrebbe non funzionare“.

Ecco cosa dice l’azienda sul programma:

Apple ha stabilito che alcuni dispositivi iPhone 6s e iPhone 6s Plus potrebbero non accendersi a causa di un componente che potrebbe non funzionare. Questo problema riguarda solo i dispositivi all’interno di un intervallo di numeri di serie limitato prodotti tra ottobre 2018 e agosto 2019.

Il programma copre i dispositivi iPhone 6s e iPhone 6s Plus interessati solo per 2 anni dopo la prima vendita al dettaglio dell’unità. Questo programma Apple non estende la copertura di garanzia standard di iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

Per verificare se il tuo iPhone 6s o iPhone 6s Plus è idoneo alla sostituzione:

  1. Vai sul sito Apple dedicato al programma
  2. Seleziona il tuo paese di residenza dal menu Country / Region in alto a destra
  3. Inserisci il numero di serie del tuo iPhone (qui la guida su come trovare il numero di serie)
  4. Clicca su Submit e attendi la risposta

Se il tuo iPhone è idoneo al programma, Apple consiglia di contattare l’assistenza Apple o di recarsi presso un Apple Store o un fornitore di servizi Apple autorizzato. Inoltre, se sei idoneo al programma di riparazione e hai già pagato per l’assistenza, puoi contattare Apple per ricevere un rimborso totale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide