Apple conferma i problemi con Promemoria e iOS 13: “Saranno risolti con macOS Catalina”

Hai problemi nel sincronizzare i promemoria tra iOS 13 e Mac? Apple ammette il bug e spiega quando verrà risolto.

iOS 13 ha un problema con l’app Promemoria, visto che i vari to-do creati da iPhone non si sincronizzano più con i Mac. Apple ha confermato il problema e ha aggiunto che una soluzione arriverà con il prossimo aggiornamento di macOS.

La nuova app Promemoria su iOS 13 è davvero ben fatta e ricca di novità, ma purtroppo rimane un problema di non poco conto: la mancata sincronizzazione tra iPhone e Mac, fatta eccezione per chi ha installato una delle beta di macOS Catalina.

Sul proprio sito di supporto è la stessa Apple a chiarire la situazione: “I promemoria creati con iOS 13 non sono compatibili con le versioni precedenti di iOS e macOS. Se aggiorni il tuo iPhone a iOS 13, i Mac non potranno accedere ai tuoi promemoria fino all’uscita di macOS 10.15“.

Apple suggerisce di visualizzare i promemoria su Mac o PC utilizzando l’interfaccia web di iCloud.com. Ovviamente, si tratta di una soluzione poco immediata per risolvere un grave problema che non sarebbe mai dovuto esistere o che, al massimo, Apple avrebbe dovuto correggere molto prima.

macOS Catalina, infatti, sarà disponibile solo dal 4 ottobre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News