Apple ha rilasciato un documento di supporto che spiega l’importanza di utilizzare display originali in caso di riparazioni che riguardano iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. L’azienda ricorda anche che iOS 13.1 farà apparire un messaggio di avviso se il display utilizzato non è originale.

Il nuovo documento di supporto spiega come sono progettati, testati e prodotti i display degli iPhone, creati in un certo modo per soddisfare gli alti standard Apple di qualità e prestazioni. Apple continua affermando che i display originali sono fondamentali per garantire le migliori prestazioni in fatto di Multi-Touch, precisione del colore e funzionalità come True Tone, Night Shift e Haptic Touch: “Solo i tecnici che hanno completato la formazione del servizio Apple e che utilizzano parti e strumenti originali Apple devono sostituire i display per iPhone“.
Viene anche segnalato che componenti non installati da Apple o da uno dei loro tecnici certificati potrebbero comportare malfunzionamenti o rischi per la sicurezza.
Inoltre, Apple avverte che i display non originali potrebbero presentare problemi di compatibilità, inclusi quelli relativi a multi-touch, luminosità dello schermo e colore, oppure potrebbe verificarsi un aumento del consumo della batteria.
A partire da iOS 13.1, i dispositivi che vengono riparati con display non originali invieranno una notifica e un messaggio permanente in Impostazioni> Generali> Info. Il messaggio avvisa l’utente sul fatto che il sistema non è in grado di verificare l’originalità del display montato su iPhone.
Al momento, questo avviso è attivo solo su iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Non sappiamo se e quando verrà abilitato anche sui modelli precedenti.