Come effettuare uno screenshot su iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max

Molti dei possessori dei nuovi iPhone di Apple provengono da vecchi modelli con ancora il pulsante Home. In assenza di quest'ultimo, vediamo come fare uno screenshot su iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max.

I nuovi iPhone di Apple sono ormai già nelle mani dei primi utenti, e sicuramente per molti si tratta del primo iPhone senza il pulsante Home, per cui vediamo come fare uno screenshot su iPhone 11.

La modalità per scattare uno screenshot è sempre stata la medesima sugli iPhone più vecchi dotati di tasto Home, ma con la rimozione di quest’ultimo da iPhone X in poi, le cose sono cambiate. Se non avete mai posseduto un iPhone X o successivi, ma avete acquistato un nuovo iPhone 11 o iPhone 11 Pro, ecco come effettuare uno screenshot.

  1. Per acquisire uno screenshot è sufficiente premere contemporaneamente i pulsanti Volume su e Side. Verrà quindi acquisita una schermata e un’anteprima apparirà nella parte inferiore dello schermo;
  2. Se desiderate semplicemente salvare lo screenshot, potete scorrere l’anteprima;
  3. Se preferite modificare lo screenshot, basterà toccarlo e verrete portati in modalità modifica.

In modalità modifica è quindi possibile condividere l’immagine o modificarla. Ci sono molte diverse modifiche che si possono apportare, tra cui il ritaglio e persino il disegno di frecce e simili. È perfetto se state cercando di evidenziare qualcosa a qualcuno prima di condividerlo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide