Il nuovo iPhone 11 Pro Max subito fatto “a pezzi” dal team di iFixit: confermata la ricarica bidirezionale! [AGGIORNATO]

iFixit ha smontato i nuovi iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max e le sorprese non mancano!

Come sempre, a poche ore dalla commercializzazione dei nuovi iPhone, arriva celere e puntuale il consueto teardown di iFixit che pezzo dopo pezzo ha smontato i nuovi iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max rilasciati oggi da Apple.

Si è da poco conclusa la live du YouTube di iFixit e in attesa del report completo che sarà rilasciato dal team possiamo già dare uno sguardo più da vicino alla componentistica interna dei nuovi iPhone, tra novità e conferme.

Il teardown scioglie finalmente ogni dubbio in merito alla tanto chiacchierata ricarica wireless bilaterale. La funzionalità esiste e lo conferma il secondo connettore della batteria direttamente collegato alla bobina di ricarica wireless. Come mormorato nei giorni scorsi però tale funzionalità è al momento disabilitata in quanto Apple non sarebbe ancora convinta delle performance; possibile che l’azienda decida in un secondo momento di abilitarla nel momento in cui le prestazioni saranno ritenute all’altezza degli standard prefissati.

Nessuna novità per quanto riguarda il display, che risulta avere lo stesso taglio del pannello integrato nella precedente generazione di iPhone, ma come ampiamente anticipato sparisce il 3D Touch con conseguente riduzione in termini dimensionali del Taptic Engine. Novità anche per la batteria, ora da 11,6 wh e leggermente più spessa di quella installata dentro iPhone XS Max; la stessa batteria risulta inoltre ancorata con tre strisce adesive che rendono la sostituzione decisamente più laboriosa.

Nessuna apparente differenza invece sul trattamento utilizzato per la resistenza all’acqua. iPhone 11 Pro Max sembra utilizzare gli stessi adesivi visti con iPhone XS Max tuttavia, alla pari della stessa certificazione IP68, è ora possibile immergere iPhone fino a 4 metri di profondità per 30 minuti senza danni.

Per il momento questo sembra essere davvero tutto ma non mancheremo di aggiornare il nostro articolo in presenza di nuovi dettagli Sui vari componenti.

AGGIORNAMENTO

Secondo quanto rivelato su Twitter da Rene Ritchie di iMore pare che all’interno di iPhone 11 Pro Max non ci sia nessuna componente hardware effettivamente riconducibile alla ricarica wireless bidirezionale. Attendiamo ovviamente conferma ufficiale ma per il momento tale funzione non sembra effettivamente presente.

Leggi anche: Unboxing iPhone 11 Pro e Pro Max

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News