Problemi con Mail dopo l’aggiornamento a iOS 13? Ecco come risolvere

Alcuni utenti che hanno aggiornato ad iOS 13 lamentano problemi con l’invio delle e-mail nell’app nativa Mail. Ecco come risolvere.

Diversi utenti segnalano problemi con l’app Mail di Apple sul nuovo aggiornamento iOS 13. Il problema più comune è quello dell’errore “Nessun mittente“. Quello che accade è che ogni messaggio nell’elenco Posta in arrivo non mostra il nome del mittente effettivo, visto che l’utente visualizza un generico “Nessun mittente“.

Altri utenti lamentano il fatto che gli account e-mail non ricevono nuova posta o che il badge di conteggio dei messaggi non letti sull’icona dell’app Mail sia diverso dal numero di e-mail effettivamente non lette.

iOS 13.0 è purtroppo noto per avere un’app Mail con diversi bug, come confermato dalle diverse beta. Si sperava che la versione finale li risolvesse tutti, ma a questo punto gran parte dei problemi saranno risolti solo con iOS 13.1 in uscita il 24 settembre.  Se non puoi attendere quattro giorni e vuoi risolvere prima possibile i bug con Mail, ecco cosa fare.

Per il bug “Nessun mittente, ciò che devi fare è chiudere forzatamente l’app Mail dalla schermata multitasking e quindi spegnere completamente l’iPhone. Riavvia il dispositivo e il problema dovrebbe essere risolto.

Per il problema con la posta in arrivo, l’unica prova che puoi fare è eliminare l’account Mail che ha problemi e riconfigurarlo dalle impostazioni. Per farlo devi semplicemente andare in Impostazioni > Password e Account, selezionare l’account desiderato e cliccare su Elimina account. Successivamente, dalla stessa schermata, clicca su Aggiunti account per aggiungere nuovamente lo stesso account. A quel punto, ogni problema dovrebbe risolversi.

Sfortunatamente non esiste una soluzione affidabile per il bug del conteggio badge sull’icona dell’app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide