Wi-Fi 6 ufficiale da oggi, gli iPhone 11 supportano già il nuovo standard

Il Wi-Fi 6 e la relativa certificazione debuttano ufficialmente oggi, a pochi giorni dal lancio dei nuovi iPhone che già supportano questo nuovo standard.

La generazione precedente della tecnologia Wi-Fi, supportata dalla maggior parte dei dispositivi in commercio, era conosciuta come 802.11ac. L’ultima generazione era inizialmente conosciuta come 802.11ax, ma fortunatamente l’anno scorso la Wi-Fi Alliance ha riconosciuto che questi nomi creavano troppa confusione e quindi ha deciso per una divisione molto più semplice:

  • Wi-Fi 6 per identificare i dispositivi che supportano la tecnologia 802.11ax
  • Wi-Fi 5 per identificare i dispositivi che supportano la tecnologia 802.11ac
  • Wi-Fi 4 per identificare i dispositivi che supportano la tecnologia 802.11n

iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max supportano il Wi-Fi 6 e da oggi hanno anche la certificazione ufficiale.

Oltre a offrire velocità più elevate, Wi-Fi 6 offre anche una portata più lunga, un consumo di batteria ridotto e una maggiore sicurezza, nonché una migliore gestione di più dispositivi collegati a un singolo router o hotspot Wi-Fi. Quest’ultima caratteristica è molto utile soprattutto per le reti aziendali.

Nella pratica, tutto questo dovrebbe tradursi in una maggiore ottimizzazione dei flussi streaming video, una maggiore velocità generale di navigazione sul Web e meno consumi per i nostri iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News