Apple TV+: la serie “Dickinson” presentata al Tribeca TV Festival

La scorsa settimana Apple ha confermato il servizio Apple TV+ verrà lanciato al pubblico in oltre 100 paesi il prossimo 1 novembre. A seguito di tale annuncio, il primo contenuto TV originale di Apple TV+ è stato presentato in anteprima questo fine settimana al Tribeca TV Festival.

Il programma Apple TV+ in questione è “Dickinson”, che è stato presentato in anteprima ieri sera al Tribeca TV Festival, con le star Hailee Steinfeld e Jane Krakowski, e la runner e creatrice Alena Smith, a disposizione per discutere del progetto. Si tratta di un dramma d’epoca che guarda alla vita della poetessa Emily Dickinson, ma con un tocco moderno.

Steinfeld ha affermato che lo spettacolo “riflette veramente” tutto sulla vita e sulla poesia di Dickinson. La creatrice Alena Smith ha affermato che lo spettacolo ha una “coscienza moderna intrappolata in un tempo pre-moderno“. Steinfeld ha anche affermato che presenterà in anteprima una nuova canzone “Afterlife” nella serie e che ha lavorato a stretto contatto con Apple e Apple Music nel realizzarla. E’ molto probabile che la sinergia tra Apple Music e Apple TV+ la vedremo spesso con altri spettacoli di Apple TV.

Dopo la premiere dell’episodio pilota al Tribeca TV Festival, le star di “Dickinson” hanno elogiato l’impegno di Apple per lo spettacolo da una prospettiva monetaria: “Hanno chiaramente investito molti soldi e penso che questo paghi incredibilmente sullo schermo“, ha detto Jane Krakowski.

Gran parte della reazione a “Dickinson” sui social media è stata positiva. Apple TV+ verrà lanciato con otto programmi, tra cui “The Morning Show” e “Dickinson” e avrà un costo in abbonamento di 4,99€ al mese.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News