Amazon Music introduce nuove funzionalità con Alexa

Da oggi, Amazon Music integra nuove funzionalità legate ad Alexa che permetteranno agli utenti di personalizzare ancora di più la loro esperienza di ascolto.

L’introduzione delle canzoni è una nuova funzionalità opt-in di Amazon Music attraverso la quale i clienti possono richiedere ad Alexa di annunciare il titolo e il nome dell’artista prima della riproduzione di ogni brano su un dispositivo. Amazon Music è il primo servizio musicale a introdurre questa funzionalità, sviluppata per favorire la scoperta della musica mentre si ascoltano radio, playlist, nuove uscite e qualsiasi altro contenuto da dispositivi smart.

ACQUISTA Amazon Echo

L’introduzione delle canzoni può essere attivata o disattivata con il comando “Alexa, attiva l’introduzione delle canzoni” oppure “Alexa, disattiva l’introduzione delle canzoni”. Con questa funzione eviteremo anche di sospendere l’ascolto di un brano per chiedere ad Alexa il titolo della canzone o altre informazioni sull’artista durante la riproduzione.

I clienti Prime Music e Amazon Music Unlimited possono anche far sapere ad Alexa quali sono le canzoni che preferiscono e quali invece quelle che non vogliono più ascoltare, grazie all’utilizzo della voce. Ad esempio, basta dire “Alexa, mi piace questa canzone”, “Alexa questa è la mia preferita” oppure “Alexa, non mi piace questa canzone”. Alexa è in grado ora di riconoscere non solo queste espressioni di gradimento esplicite, ma anche quelle implicite. Ad esempio, farà riferimento ai brani più ascoltati per organizzare la riproduzione della musica ogni volta che si vogliono ascoltare i propri brani preferiti, migliorando notevolmente l’esperienza di ascolto di ogni cliente. Ora è infatti possibile semplicemente chiedere “Alexa, metti la musica che mi piace” e lei riprodurrà una raccolta di brani preferiti, in base alle canzoni più ascoltate e più apprezzate.

Amazon Music Unlimited

Per un periodo di tempo limitato, i nuovi clienti Amazon Music Unlimited, possono ottenere tre mesi di servizio di streaming premium a soli 0,99 Euro, ed avere così accesso a oltre 50 milioni di brani e ascoltarli anche attraverso controlli vocali con Alexa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News