Jack Daniel’s lancia l’app con tecnologia AR per un viaggio virtuale nelle sue distillerie

Jack Daniel’s ha lanciato una nuova applicazione per iPhone che, sfruttando la realtà aumentata, porta gli utenti in un viaggio virtuale nelle sue distillerie e nella sua storia.


Jack Daniel’s è un marchio entrato ormai nella cultura contemporanea e nella storia dei whiskey. Per scoprire ogni dettaglio della sua storia, dal processo produttivo alla storica Distilleria di Lynchburg fino ai giorni nostri, Jack Daniel’s ha progettato un’app con tecnologia AR per portare tutti i consumatori in Tennessee.

Attraverso Jack Daniel’s AR Experience, disponibile gratuitamente su App Store, è possibile realizzare un viaggio virtuale nella Jack Daniel’s Distillery attraverso una serie di pop-up che richiamano lo stile dei diorami, per un fatto di contenuti che offrono un’esperienza piena storie e immagini.

Una volta scaricata l’APP, è sufficiente puntare la fotocamera davanti all’etichetta di una bottiglia di Old N°7 per far scoprire animazioni, i racconti della voce fuori campo e tutte le storie dei 150 anni di Jack Daniel’s, dall’acqua di sorgente utilizzata per produrre ogni goccia di Jack al processo di distillazione, e così via fino all’imbottigliamento.

In pratica, all’apertura dell’app, l’etichetta anteriore di Old N°7 si anima diventando la scenografia di una versione in miniatura della Distilleria, in cui addentrarsi per scoprirne la struttura. Il secondo scenario disponibile è dedicato alla spiegazione passo dopo passo del processo di creazione del Tennessee Whisky. Il terzo, infine, è interamente dedicato alla storia e alle leggende su Mr. Jack.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store