HomePod: nuove funzionalità in arrivo in autunno

Apple non ha parlato dell’HomePod durante il keynote di ieri, ma ha aggiornato le pagine del prodotto con alcuni annunci circa le nuove funzioni in arrivo.

HomePod nuove funzioni

In primo luogo, la funzione delle stazioni radio verrà lanciata su HomePod il prossimo 30 settembre. Tuttavia, il supporto multiutente precedentemente annunciato e le funzionalità di trasferimento della musica non arriveranno nello stesso giorno, ma “entro questo autunno“.

La modalità multiutente consentirà a HomePod di riconoscere fino a sei voci diverse in casa e di personalizzare le sue risposte di conseguenza. Saremo in grado di accedere alla singola libreria musicale di ciascun utente e svolgere attività specifiche dell’utente in questione tramite richieste personali come l’invio di messaggi o l’impostazione di to-do.

La nuova funzione di trasferimento musicale, invece, semplificherà il passaggio tra il dispositivo in nostro possesso (iPhone o iPad) e l’HomePod. Basterà avvicinare il telefono a HomePod e nella schermata di blocco verrà visualizzata una notifica che chiederà se si desidera riprodurre l’audio su HomePod.

Una nuova funzionalità di prossima uscita si chiamerà invece Ambient Sounds. Ciò consentirà agli utenti di riprodurre facilmente quelli che vengono chiamati “suoni di rumore bianco” sui propri HomePod, tra cui onde dell’oceano, canto degli uccelli e tempeste di pioggia che servono a conciliare il sonno. Al momento, gli utenti sono costretti ad usare AirPlay da un altro dispositivo iOS per riprodurre facilmente un audio rilassante di sottofondo su HomePod, ma Ambient Sounds renderà questa funzionalità completamente integrata con Siri.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News