iPhone 11 e iPhone 11 Pro: durata della batteria migliore di iPhone XR

Lo scorso anno l’iPhone XR offriva la durata della batteria più lunga di sempre in un iPhone, uno dei fattori principali che ne hanno caratterizzato il successo di vendite, oltre al fatto di essere il più economico. Quest’anno, però, Apple ha voluto superarsi, infatti l’iPhone 11 e l’iPhone 11 Pro hanno un’autonomia ancora migliore.

Per l’iPhone XR, Apple dichiarava 25 ore di conversazione, 15 ore di utilizzo di Internet, 16 ore di riproduzione video e 65 ore di riproduzione audio.

Per l’iPhone 11, che è il successore di iPhone XR, Apple dichiara fino a 17 ore di riproduzione video e fino a 65 ore di riproduzione audio, per cui si riuscirà ad ottenere un massimo di 1 ora di visione video in più, grazie alla batteria da 3110 mAh, leggermente più grande rispetto alla 2942 mAh di iPhone XR.

Per l’iPhone 11 Pro da 5,8 pollici, Apple dichiara fino a 18 ore di riproduzione video, due ore in più rispetto all’iPhone XR, e fino a 65 ore di riproduzione audio. Si tratta di un miglioramento significativo rispetto all’iPhone XS, infatti si passa da una batteria da 2658 mAh (iPhone Xs) ad una da ben 3190 mAh del nuovo modello. Per iPhone 11 Pro Max, la riproduzione video passa a 20 ore, mentre la riproduzione audio raggiunge un massimo di 80 ore. Anche in questo caso si tratta di un notevole miglioramento rispetto all’iPhone XS Max, infatti si passa da una batteria da 3174 mAh (iPhone Xs Max) ad una da ben 3500 mAh del nuovo modello.

In attesa di provare con mano i vari dispositivi per confermare o meno questi dati, non ci resta che credere alle schede tecniche di Apple.

Ma come ricaricheremo i nuovi iPhone? In confezione troveremo ancora un caricabatterie da 5W su iPhone 11, mentre l’iPhone 11 Pro e l’iPhone Pro Max ora sono dotati di un caricabatterie USB-C da 18 W con un cavo da Lightning a USB, in grado di ricaricare la batteria al 50% in circa 30 minuti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News