Burberry offrirà una nuova esperienza d’acquisto grazie ad Apple

Apple ha avviato una parthership con Burberry per creare una nuova esperienza d’acquisto più personale e smart nei negozi della famosa casa di moda britannica.

Il nuovo servizio chiamato “R Message” si integrerà con l’app iOS di Burberry e consentirà ai dipendenti di un negozio di inviare messaggi specifici a determinati clienti. Il servizio sarà disponibile solo su invito e in pochi store, prima di essere distribuito in tutti i negozi Burberry.

Secondo Vogue Business, i dipendenti degli store Burberry attualmente utilizzano un’app interna chiamata R World per la gestione dell’inventario e per ricevere notizie sull’azienda. Il sistema sembra simile all’app Hello di Apple pensata per i dipendenti dei negozi al dettaglio. R Message collegherà il sistema interno di Burberry con la sua app rivolta ai clienti per “fissare appuntamenti in negozio, ricevere consigli personalizzati sugli articoli e acquistare prodotti“.

Burberry offre già una comunicazione diretta con i clienti nella sua app tramite iMessage Business Chat negli Stati Uniti, ma R Message sarà più esclusivo. Limitando questa app solo a clienti selezionati, i collaboratori di Burberry potranno offrire supporto personalizzato e avanzato. Tale servizio è stato creato come un modo per mantenere e rafforzare le relazioni con i clienti di alto valore.

R Message sarà attivato inizialmente solo nel flagship store di Burberry a Manchester, in Inghilterra.Il servizio sarà integrato con Apple Pay.

Da notare che, se da una parte R Message è una piattaforma personalizzata costruita esclusivamente per Burberry, il concept potrebbe essere uno strumento prezioso per altri rivenditori che desiderano personalizzare la propria esperienza di acquisto sfruttando alcune funzioni di iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News