Microsoft porta la modalità scura alle app Office per dispositivi iOS

Microsoft ha annunciato oggi l’intenzione di introdurre una nuova Dark Mode nelle sue app Office per dispositivi iOS, portando il tema scuro disponibile già in alcune app desktop.

microsoft dark mode

A partire da oggi, Microsoft implementerà la Dark Mode su Outlook per iOS, Android e Office.com. In futuro, con l’arrivo di iOS 13, Microsoft prevede di estendere la Dark Mode ad app di Office aggiuntive per iOS.

Le app Microsoft Word, Excel, PowerPoint, SharePoint, OneDrive, Planner e To-Do per iPhone e iPad verranno aggiornate con la possibilità di attivare la Dark Mode, in modo da sposarsi alla perfezione con la modalità scura che Apple introdurrà in iOS 13.

Le app sopra citate, potranno essere impostate per passare al tema scuro in automatico, quando si attiva la Dark Mode direttamente da iOS 13.

Microsoft ha affermato che durante la progettazione della Dark Mode, ha pensato a persone che guardavano e-mail, calendari, file e altro in luoghi come aerei oscurati, cinema o a letto la sera:

”La nostra ricerca progettuale si è concentrata in particolare su questi contesti in cui la gente vorrebbe usare la modalità scura e la risposta è stata molto positiva”.

Leggi Anche: Dark Mode: come attivarla e come usarla su iOS 13

 

I tester che hanno utilizzato la Dark Mode di Microsoft apparentemente l’hanno trovata molto appagante ed esteticamente gradevole, più facile secondo loro, lavorare in questa condizione in quanto si affaticano meno gli occhi.

La Dark Mode per le app Microsoft sarà disponibile a partire da oggi nell’app Outlook per dispositivi iOS e arriverà su applicazioni aggiuntive all’arrivo di iOS 13 e iPadOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News