Dark Mode: come attivarla e come usarla su iOS 13

All’interno di iOS 13 è ora presente una modalità scura, molto richiesta dagli utenti. Scopriamo come attivare la Dark Mode e come usarla su iPhone.

Dopo un intero anno di rumors e leaks, la tanto attesa modalità scura è ora realtà sui dispositivi iOS grazie ad iOS 13. La Dark Mode offre un bellissimo tema scuro disponibile in tutto il sistema operativo così da migliorare la visione notturna e offrire maggiori possibilità di personalizzazione agli utenti che la vogliono tenere attiva tutto il giorno.

Al momento questa release del sistema operativo di Apple è ancora in fase beta, ma già dal mese prossimo sarà disponibile come beta pubblica per tutti gli utenti che vorranno testarla anche senza essere sviluppatori.

Per abilitare questa funzionalità basterà seguire alcuni semplici passaggi. In primis bisognerà aprire l’applicazione delle Impostazioni, poi bisognerà recarsi all’interno delle impostazioni del Display e impostare quindi la vista preferita: Dark oppure Automatica che cambia il tema in base all’orario durante la giornata, un pò come abbiamo visto su macOS.

Possiamo poi impostare la modalità automatica anche con degli orari prestabiliti e non solo con attivazione della Dark Mode dal tramonto all’alba.

È chiaramente disponibile anche un toggle rapido all’interno del Centro di Controllo, sotto la voce “Luminosità” e accanto al True Tone e al Night Shift in modo da fornire tutti i tools per gestire il display in pochi istanti.

Vi lasciamo a tutte le novità più importanti che abbiamo scovato su iPhone con iOS 13 beta 1. Nel video troverete anche una demo della Dark Mode citata in questa guida:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide