Allscripts, società americana che gestisce cartelle cliniche digitali, ha annunciato che Apple Health Records è ora disponibile per tre dei suoi prodotti di punta, così da garantire l’accesso non solo ai medici e ad altri professionisti, ma anche ai loro pazienti.

Allscripts è una delle più grandi società di cartelle cliniche digitali negli Stati Uniti, con prodotti che forniscono dati risalenti a oltre 10 anni fa. La società ha sede a Chicago.
“Con Health Records su iPhone, i pazienti possono ora diventare membri più attivi nel loro team di assistenza medica personale“, ha dichiarato l’amministratore delegato di Allscripts, Paul M. Black. “Health Records su iPhone consente alle persone di gestire e controllare il modo in cui vengono archiviati e utilizzati i propri dati sanitari. Siamo orgogliosi di offrire questa e altre applicazioni connesse a FHIR per i nostri clienti e i loro pazienti.”
La nuova funzionalità Health Records è arrivata in iOS 11.3 e consente ai provider medici di condividere dati e risultati con i pazienti. A loro volta, gli utenti sono in grado di visualizzare i dati medici disponibili da più fornitori come medici, laboratori di test, farmacie, terapisti e altro ancora. I dati sono crittografati e protetti con un passcode.
I record memorizzati nell’app Health possono includere allergie, parametri clinici, immunizzazioni, risultati di laboratorio, interventi medici passati e altro. Tutte le informazioni sono immediatamente disponibili per il paziente e per i medici in caso di bisogno.