Bloomberg svela le novità dei prossimi iPhone, iPad, Mac, AirPods, Apple Watch e HomePod!

Quando manca sempre meno alla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone, Bloomberg ha pubblicato tantissimi nuovi dettagli sugli iPhone 11 che dovrebbero essere svelati il prossimo 10 settembre. Emergono anche inedite indiscrezioni sugli AirPods e gli HomePod che usciranno nel 2020.

Mark Gurman di Bloomberg conferma che i nuovi iPhone saranno in vendita da fine settembre e che, entro fine anno, Apple lancerà anche nuovi iPad e nuovi Mac. Diverso il discorso per le prossime generazioni di AirPods e HomePod, che dovrebbero arrivare solo nel 2020. Sempre entro fine anno potrebbero essere lanciata anche il nuovo Apple Watch e nuovi Mac.

iPhone

Per quanto riguarda gli iPhone 11, ecco tutte le informazioni condivise da Bloomberg:

  • Saranno lanciati tre nuovi iPhone, che andranno a sostituire iPhone XS Max, iPhone XS e iPhone XR
  • I due modelli OLED (nuovi iPhone XS  Max e XS) saranno identificati come “Pro
  • La caratteristica principale dei Pro sarà la nuova fotocamera con un terzo sensore per l’acquisizione di foto e video ultra grandangolari. Questa fotocamera aggiuntiva consentirà agli utenti di eseguire lo zoom out di e acquisire un campo visivo più ampio. I sensori acquisiranno tre immagini contemporaneamente e utilizzeranno il nuovo software di intelligenza artificiale per correggere automaticamente la foto combinata se, ad esempio, una persona viene accidentalmente tagliata fuori da uno degli scatti. Il nuovo sistema scatterà anche immagini a risoluzione più elevata. Anche le foto scattate in ambienti con scarsa illuminazione miglioreranno.
  • I due telefoni di fascia alta avranno capacità di registrazione video notevolmente migliorate, avvicinandole alle videocamere professionali. Apple ha sviluppato una funzione che consente agli utenti di ritoccare, applicare effetti, alterare i colori e ritagliare i video mentre vengono registrati dal vivo sul dispositivo.
  • Altra nuova caratteristica degna di nota: un sistema di ricarica wireless inverso che consente all’utente di ricaricare gli AirPods con case wireless semplicemente poggiando il case sul retro dei nuovi telefoni Pro.
  • Gli iPhone saranno praticamente identici ai modelli attuali nella parte anteriore e presenteranno schermi delle stesse dimensioni, ma sul retro avremo colori con finitura opaca rispetto ai colori lucidi dei modelli 2018.
  • Gli iPhone 11 dovrebbero resistere meglio alle cadute grazie a una nuova tecnologia di resistenza agli urti.
  • I telefoni includeranno un nuovo sensore Face ID multi-angle in grado di catturare un campo visivo più ampio. Questo permetterà agli utenti di sbloccare gli iPhone più facilmente, anche quando i dispositivi sono poggiati su un tavolo.
  • Apple ha notevolmente migliorato la resistenza all’acqua per i nuovi modelli, che potrebbe consentire un’immersione più lunga rispetto ai 30 minuti attuali.
  • I nuovi modelli avranno schermi OLED aggiornati privi della tecnologia 3D Touch sensibile alla pressione. Apple sostituirà questa tecnologia con l’Haptic Touch già vista su iPhone XR
  • Il successore dell’Phone XR avrà una seconda fotocamera posteriore per lo zoom ottico e una modalità ritratto migliorata. Apple proporrà una nuova versione in verde.
  • Tutti i nuovi iPhone avranno processori A13 più veloci. C’è un nuovo componente nel chip, noto internamente come coprocessore “AMX“, per gestire alcune attività di calcolo più pesanti senza andare ad utilizzare il processore principale. Questo permetterà di  avere migliori prestazioni per quanto riguarda la computer vision e la realtà aumentata, senza intaccare la durata della batteria.
  • Nessuno dei nuovi modelli includerà il 5G, che arriverà solo nel 2020. Gli iPhone 2020 avranno anche telecamere 3D posteriori per offrire nuove funzionalità legate alla realtà aumentata.

iPad

Ecco le novità attese per gli iPad 2019:

  • In autunno, Apple dovrebbe lanciare un piccolo aggiornamento della linea iPad Pro e un nuovo iPad economico pensato per gli studenti
  • Gli iPad Pro da 11 e da 12.9 pollici saranno esteticamente identici agli attuali modelli, ma con fotocamera e processore migliorati.
  • Apple terminerà la vendita dei modelli da 9.7 pollici, sostituiti dagli iPad con schermo da 10.2 pollici.

Apple Watch, AirPods e HomePod

Queste le previsioni per alcuni dispositivi Apple:

  • Dopo il rinnovamento estetico del Series 4, il prossimo Apple Watch dovrebbe rimanere identico all’attuale modello. E’ probabile che vengano proposte nuove versioni in ceramica e titanio
  • I nuovi AirPods dovrebbero arrivare nel 2020 e saranno più costosi dei modelli attuali. Le nuove caratteristiche includeranno una maggiore resistenza all’acqua e la cancellazione attiva del rumore
  • Apple sta già lavorando alla prossima generazione di HomePod. Il nuovo modello avrà solo due tweeter e un prezzo inferiore rispetto alla versione attuale.

Mac

Infine, Bloomberg parla dei prossimi Mac:

  • Apple sta lavorando ad un MacBook Pro con schermo da 16 pollici che potrebbe essere presentato entro fine anno. Con il suo lancio, l’azienda potrebbe terminare la vendita dei modelli da 15 pollici. Grazie a cornici più sottili, le dimensioni dei due modelli saranno praticamente identiche
  • Apple dovrebbe lanciare anche il già annunciato Mac Pro entro fine anno, insieme al nuovo Display Pro

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News