British Airways sceglie iPhone XR per l’equipaggio di cabina

Come parte di un importante investimento finalizzato a migliorare le relazioni con i clienti, British Airways ha annunciato mercoledì di aver fornito ai suoi 15.000 dipendenti dell’equipaggio di cabina un iPhone XR dotato di app di servizio in volo personalizzate.

iPhone XR

Secondo la compagnia aerea, ogni smartphone conterrà una selezione di app progettate per fornire ai viaggiatori ulteriore assistenza durante i voli. L’equipaggio potrà utilizzare il proprio iPhone XR per accedere alle informazioni sui clienti, compresi i precedenti voli e le preferenze sui pasti, consentendo l’assistenza in loco e la personalizzazione del servizio. Bradley Smith, dipendente di British Airways, ha affermato che il dispositivo si sta già dimostrando molto utile per soddisfare le esigenze dei clienti.

Di recente, quando un cliente si è reso conto di aver dimenticato di ordinare un pasto speciale, è rimasto davvero colpito quando ho rapidamente tirato fuori lo smartphone e ordinato un pasto per il suo viaggio di ritorno, il tutto nel giro di pochi minuti nel bel mezzo del volo.

L’implementazione di iPhone XR fa parte di un investimento di 6,5 miliardi di sterline per l’aggiornamento dell’esperienza clienti della compagnia aerea e segue un programma pilota che ha invece dotato l’equipaggio senior di vari iPad. British Airways, infatti, si affida anche ad iPad all’aeroporto di Heathrow, dove gli agenti del servizio clienti utilizzano il dispositivo per rispondere alle domande dei clienti. La compagnia aerea ha annunciato mercoledì un ulteriore investimento di svariati milioni di sterline in formazione per il personale aeroportuale.

I vettori aerei di tutto il mondo spesso si rivolgono ai prodotti e ai servizi Apple nel tentativo di modernizzare le operazioni. United è stato tra i primi a sostituire i voluminosi manuali di volo con 11.000 iPad nel 2011. La stessa compagnia aerea ha poi fornito a più di 23.000 assistenti di volo degli iPhone 6 Plus per gestire le transazioni a bordo e visualizzare i documenti interni.

Nel Giugno scorso, Delta è diventata la prima compagnia aerea ad adottare la funzione Business Chat di Apple per interfacciarsi con i clienti tramite iMessage.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News