Porsche lavora con Apple per portare Apple Music nella nuova Taycan

Porsche ha annunciato una nuova collaborazione con Apple per portare Apple Music direttamente nel sistema di infotainment della nuova Porsche Taycan.

Questa collaborazione permetterà agli utenti di ascoltare in streaming tutti i contenuti di Apple Music utilizzando direttamente la connessione cellulare integrata nella Porsche Taycan. Niente connessione wireless con l’iPhone: Apple Music funzionerà nativamente all’interno dell’auto. Tra l’altro, gli acquirenti della Taycan avranno in omaggio tre anni di connettività gratuita in auto da sfruttare per ascoltare Apple Music e utilizzare altri servizi integrati.

La Taycan è il prossimo veicolo elettrico di Porsche la cui presentazione è prevista per il mese di settembre. L’auto offrirà tre anni di streaming Apple Music e una soluzione completamente integrata nel cruscotto per ascoltare la musica dal servizio Apple.

Il display touchscreen nell’abitacolo è ottimizzato per consentire all’utente di utilizzare Apple Music in modo nativo e non richiede un iPhone collegato al sistema. L’utente potrà quindi utilizzare lo schermo touch o i comandi vocali per avviare la riproduzione di brani, album, playlist e stazioni radio presenti su Apple Music.

Ascoltare la musica durante la guida può essere una sensazione elettrizzante”, ha affermato Oliver Schusser, VP di Apple Music. “Dal lancio di Apple Music, abbiamo lavorato per offrire ai nostri clienti la migliore esperienza musicale possibile in auto e Porsche è stata all’avanguardia in questo settore. Porsche costruisce auto sportive al massimo livello e oggi, con l’introduzione della Taycan, i clienti possono utilizzare Apple Music integrato per trovare la colonna sonora perfetta per ogni viaggio“.

Porsche fa sapere anche che ci saranno playlist esclusive su Apple Music e che i possessori di qualsiasi auto Porsche avranno fino a sei mesi gratuiti di Apple Music, a seconda del modello acquistato o attualmente in possesso.

Klaus Zellmer, presidente e CEO di Porsche Cars North America, ha affermato che la partnership con Apple si basa sul design e sui valori che le due aziende condividono: “Si tratta di innovazione. Si tratta di design. Riguarda i valori del marchio che condividiamo. Ed è per questo che siamo rimasti davvero entusiasti quando è iniziato il progetto “.

Oltre ad Apple Music integrato, Taycan avrà come opzione anche Apple CarPlay.

La Porsche Taycan sarà la prima auto ad integrare direttamente Apple Music nel suo sistema di infotainment.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News