Apple Music lancia l’iniziativa “Digital Masters”

Apple Music ha annunciato oggi una nuova iniziativa chiamata “Digital Masters”, che mira a combinare tutte le sue canzoni “Mastered per iTunes” in un unico catalogo in streaming.

Digital Masters

Apple sta lentamente introducendo i brani Mastered per iTunes in Apple Music da qualche tempo. La compagnia ha affermato che il 75 percento delle 100 migliori canzoni degli Stati Uniti sono Apple Digital Masters e che il 71 percento delle 100 migliori canzoni globali fa già parte del nuovo programma.

Apple ha avviato il programma Mastered per iTunes nel 2012, consentendo agli ingegneri di ottimizzare la musica per il formato di download digitale codificandole ad alta risoluzione. Ciò ha collocato le canzoni di iTunes il più vicino possibile alle registrazioni originali, e sono state designate appositamente come “Masterizzate per iTunes“.

In Apple Music, Apple non mostra se una canzone è o meno nel suo programma Digital Masters. Tuttavia, per le persone che si preoccupano della qualità audio, è un buon segno che l’azienda abbia formalmente riconosciuto un piano per l’aggiunta di più tracce audio di alta qualità in Apple Music.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News