WordPress per iOS si aggiorna con tante novità

Importante aggiornamento per WordPress, l’app ufficiale del servizio di CMS più utilizzato al mondo per blog e siti Web.

Con l’app WordPress è possibile gestire il proprio sito web o il proprio blog direttamente da iPhone o iPad per pubblicare articoli, controllare alcune impostazioni, caricare foto e tanto altro.

Ecco le novità della versione 12.9:

  • Preparazione di bozze offline. Ora puoi scrivere articoli anche offline, per poi ritrovarteli caricati automaticamente sulla piattaforma non appena è disponibile nuovamente una connessione a internet
  • Anteprime più chiare. Prima, lo stato delle anteprime degli articoli in corso era nascosto dietro una casella di selezione che bloccava la schermata. Ora la casella di selezione è stata sistemata al suo posto e lo stato viene visualizzato nella parte superiore della schermata, quindi puoi ancora accedere facilmente agli altri contenuti
  • Migliori blocchi. Miglioramenti all’editor dei blocchi per facilitare la preparazione di bozze. Toccando un’area dell’editor vuota si crea automaticamente un nuovo blocco Paragrafo. Aggiungendo un blocco dal titolo dell’articolo, ora il blocco viene posizionato nella parte superiore dell’articolo, invece che in quella inferiore dove non era molto visibile. Inoltre, è stato risolto un problema che a volte causava la perdita di contenuti quando l’editor provava a caricare blocchi non supportati.
  • Elenchi di articoli più chiari. L’elenco di articoli ora comprende un’opzione per visualizzare gli articoli in modo più compatto, in modo da poter vedere i dettagli di più articoli in una volta.
  • Configurazione più semplice. Durante la configurazione di un nuovo sito, a volte le anteprime venivano visualizzate in modo errato e il processo di aggiunta di un’icona del sito non era semplice come avrebbe dovuto. La situazione è stata risolta.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti