Su Dropbox per iOS arriva la funzione Transfer per condividere file fino a 100 GB

L’ultimo aggiornamento di Dropbox per iOS aggiunge il supporto a Dropbox Transfer, una nuova funzionalità beta molto utile annunciata dall’azienda alcune settimane fa.

Uno dei problemi di Dropbox, come di tanti altri servizi cloud, è quello della condivisione dei file di grandi dimensioni quando si desidera distribuire un contenuto senza doversi preoccupare di autorizzazioni, accessi e spazi di archiviazione.

Dropbox Transfer, ora integrata in versione beta nell’app iOS, è una funzione progettata proprio per semplificare l’invio tramite e-mail di file di grandi dimensioni. Il trasferimento offre tutta la comodità della posta elettronica, ma senza il limite dei 25 MB per gli allegati. Con Transfer, infatti, puoi inviare file fino a 100 GB. La funzione è molto simile a Mail Drop di Apple, il cui limite però è di 5 GB.

L’utente non dovrà far altro che selezionare il file e condividerlo via Mail. Una volta effettuato il trasferimento, l’utente riceverà un link che potrà essere condiviso con le altre persone, anche se non dispongono di un account Dropbox. I destinatari riceveranno una copia del file, quindi quello originale rimarrà intatto.

Il nuovo aggiornamento di Dropbox consente anche di annullare le operazioni effettuate per errore, ad esempio quando si sposta un file da una cartella all’altra. E’ anche possibile scansionare documenti e caricare foto direttamente dalla schermata Home.

Infine, è stata potenziata la funzione commenti: ora puoi eliminare le notifiche dei commenti, contrassegnarle come risolte, come lette, o aggiungervi una risposta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti