iPhone 11: porta Lightning, nuovo Taptic Engine e camera frontale migliorata

Apple rilascerà tre nuovi modelli di iPhone 11 in autunno che andranno a sostituire gli attuali iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR. Oggi emergono ulteriori dettagli sulle possibili novità.

iPhone 11

Secondo gli ultimi rumor, i nuovi iPhone 11 adotteranno ancora una volta il connettore Lightning, ma tra le novità troveremo un nuovo motore Taptic Engine che andrà a sostituire completamente l’attuale funzionalità 3D Touch. A gestire i nuovi iPhone troveremo il chip Apple A13 , nome in codice Cebu modello T8030.

Novità anche sul lato fotografico: Apple adotterà un sistema a tripla lente nella parte posteriore di iPhone 11 e 11 Max, mentre iPhone 11R sarà dotato di una dual camera posteriore. Grande novità sarà l’adozione di un sensore grandangolare, che abiliterà anche una nuova funzione Smart Frame che, secondo quanto riferito, catturerà l’area intorno alla parte incorniciata di un’immagine in modo da poter regolare l’inquadratura e la prospettiva. Infine, novità anche per la fotocamera frontale che verrà aggiornata rispetto ai precedenti modelli e sarà in grado di realizzare video in slow-motion a 120 fps.

Lato design, al netto della camera posteriore, non ci saranno novità visto che avremo sostanzialmente lo stesso design attualmente adottato con iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR, rispettivamente con display da 5,8 – 6,5 – 6,1 pollici.

I modelli “iPhone 11” sono noti attualmente con i nomi in codice D42 (iPhone12,3) che sostituirà l’iPhone XS, D43 (iPhone12,5) che sostituirà l’iPhone XS Max e N104 (iPhone12,1) che sostituirà l’iPhone XR. D42 e D43 avranno un display Retina OLED, mentre N104 presenterà ancora il display Liquid Retina LCD proprio come l’attuale generazione. Tutti e tre gli iPhone avranno la stessa risoluzione dello schermo dei loro predecessori.

La presentazione è attesa a metà settembre, con rilascio entro la fine dello stesso mese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News