Apple Watch “consiglia” un’operazione al cuore

L’Apple Watch sembra aver salvato un’altra vita grazie alla sua funzione ECG che monitora il cuore. Secondo un report di Telegraph, un uomo è stato avvisato di una frequenza cardiaca a riposo insolitamente bassa che avrebbe potuto essere pericolosa per la sua vita.

funzione ECG

Paul Hutton, 48 anni, è stato informato dal suo smartwatch che il suo battito cardiaco scendeva frequentemente sotto i 40bpm, mentre una normale frequenza cardiaca a riposo è compresa tra 60 e 100 bpm. Dopo aver avuto un consulto con il suo medico di famiglia e aver ricevuto una diagnosi di battito cardiaco basso, l’uomo ha rimosso la caffeina nel tentativo di risolvere il problema. Ma il suo Apple Watch ha continuato a inviare gli stessi avvertimenti.

Dopo un’altra visita da un cardiologo, gli è stata diagnosticata una bigemina ventricolare. Alla fine ha subito un’ablazione cardiaca di tre ore che ha risolto il suo problema.

Questa non è la prima volta in cui l’Apple Watch avvisa una persona di essere affetta da una grave condizione cardiaca, per cui possiamo tranquillamente affermare che la funzione ECG sia stata davvero una scelta azzeccata da parte di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News