La fidelizzazione degli utenti iPhone è ai minimi storici secondo BankMyCell

Da un nuovo sondaggio condotto da BankMyCell emerge che la fidelizzazione degli utenti iPhone è diminuita del 15% nell’ultimo anno, raggiungendo il suo minimo storico.

Il sondaggio è stato condotto su 38.000 persone a partire dal mese di ottobre. Secondo tali dati, la fidelizzazione degli utenti iPhone è calata del 15,2% rispetto ai dati raccolti a marzo 2018.

Dal report emerge che il 26% delle persone che hanno acquistato un iPhone X sono passate a terminali Android, mentre solo il 7,7% degli utenti Samsung ha scelto di passare ad iPhone. Il 92,3% degli utenti Android che hanno cambiato cellulare sono rimasti nell’ecosistema Google.

In totale, utilizzando i propri dati e quelli di altre società, BankMyCell conclude che la fedeltà all’iPhone ha raggiunto il punto più basso dal 2011, scendendo al 73%. Nel 2017 si era raggiunto il picco più alto con il 92 percento.

CNET spiega però che ci sono alcuni punti da tener presente rispetto a questi dati. Per esempio, la dimensione del campione è relativamente piccola e sembra provenire quasi interamente dai clienti che utilizzano il servizio di acquisto BankMyCell. Inoltre, altri dati di aziende come CIRP hanno suggerito che la fidelizzazione di iOS ha continuato a rimanere su livelli intorno al 91%.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News