iPhone XR è lo smartphone più venduto negli USA, iOS aumenta la sua quota in Italia

I nuovi dati pubblicati da Kantar ci dicono che iOS fa registrare ottimi risultati in Italia, anche se in altri paesi la situazione è diversa. Negli USA, iPhone XR rimane lo smartphone più venduto anche nel secondo trimestre del 2019.

Kantar conferma che l’iPhone XR è lo smartphone più venduto negli USA anche nel periodo che va da aprile a giugno 2019, con una quota di mercato del 7,8%. Negli Stati Uniti, i primi tre posti sono tutti occupati da smartphone Apple: dopo iPhone XR, seguono iPhone 8 e iPhone XS Max. Quarto e quinto posto per gli ultimi dispositivi di casa Samsung, il Galaxy S10+ e il Galaxy S10.

Un trend interessante per questo trimestre è che, almeno negli USA, Motorola ha fatto registrare ottime vendite per i suoi smartphone più economici. Per quanto riguarda Huawei, dopo i problemi dei mesi scorsi le vendite sono rallentate rispetto al trimestre precedente, ma rimangono comunque positive rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

A livello globale, iOS fa registrare segni positivi in Germania, Italia, Spagna, Australia e Cina, mentre perde importanti quote in Giappone, Francia e Stati Uniti.

In Italia, iOS passa dall’11,1% di un anno fa al 14,5% del secondo trimestre 2019, segno che gli iPhone stanno riscuotendo un buon successo nel nostro paese. Android perde il 4,2% anno su anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News