Il video “Remembering Apollo 11” di Apple svela nuovi dettagli sulla serie TV “For All Mankind”

Per celebrare il 50° anniversario dello sbarco sulla Luna dell’Apollo 11, Apple ha condiviso un nuovo video della serie originale “For All Mankind”che sarà disponibile su Apple TV+.

Creata da Ronald D. Moore (Outlander, Star Trek, Battlestar Galactica), insieme a Matt Wolpert e Ben Nedivi, For All Mankind presenta un mondo in cui la NASA e il programma spaziale sono rimasti una priorità e un punto focale delle nostre speranze e dei nostri sogni.

La serie immagina una storia alternativa ambientata in un mondo in cui la corsa alla conquista dello spazio non è finita e l’URSS ha portato i primi uomini sulla Luna. Per questo motivo, gli Stati Uniti stanno cercando di portare i loro astronauti su Marte e Saturno. Il protagonista della serie sarà Joel Kinnaman.

Nel nuovo video, Moore afferma che il programma spaziale “… catturò l’immaginazione del mondo. C’è qualcosa di affascinante nel mettere le persone sulle astronavi: è quell’idea di ottimismo legata al fatto che viaggiare nello spazio è qualcosa di bello per tutta l’umanità”.

“For All Mankind” è stata ispirata proprio dalla missione Apollo 11 e dalla corsa allo spazio, come racconta il produttore esecutivo Matt Wolpert: “Riconoscendo l’audace spirito umano che ci ha portati sulla Luna e che continua a ispirare una generazione dopo l’altra, il video “Remembering Apollo 11” mette in evidenza la collaborazione, l’intelligenza e l’immaginazione di quell’evento”.

Moore spiega di aver lavorato con ingegneri e consulenti per portare avanti la serie, aggiungendo di aver scelto di lavorare con Apple soprattutto per il rapporto di stima e di amicizia che lo lega a Zack Van Amburg, ex dirigente Sony e ora uno dei responsabili di Apple TV+: “Ho detto a Zack che la cosa più eccitante per me era di lavorare ad una storia che parlasse del programma spaziale che era stato promesso e che non abbiamo mai avuto. Ed è così che è nato il viaggio verso una versione alternativa della storia“.

I consulenti tecnici di “For All Mankind” Garrett Reisman e Gerry Griffin, entrambi ex NASA, hanno dichiarato che il loro scopo è stato quello di rendere lo spettacolo il più accurato possibile, anche quando questo sembrava difficile: “Ricreare schermi a tubo catodico, ad esempio, è stato un incubo che il team di produzione ha risolto usando televisori a schermo piatto e mettendo un pezzo di vetro curvo per simulare gli schermi di un tempo. Il logo della NASA ha portato un’altra sfida. Nel guardare il trailer, gli utenti potrebbero notare che il logo è leggermente diverso rispetto a quello reale. Questo perché la NASA concede l’uso del suo logo solo se il contenuto video ritrae gli eventi del programma spaziale esattamente come sono accaduti. E non era questo il caso…”.

“For All Mankind” sarà disponibile in autunno su Apple TV+ ed è solo uno dei tanti contenuti originali a cui sta lavorando Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News